Stando a quanto ci risulta, il Comunicato Ufficiale n. 21 dell’11 settembre scorso, riguardante la pubblicazione del calendario del Campionato di Promozione, nella parte riguardante il Girone B, riporta in calce del documento un’annotazione che recita testualmente: “ Civitanovese Calcio e HR Maceratese- sempre la domenica ore 15”. Facile dedurre che per tutto il campionato, i rossoblu avrebbero giocato le gare interne la domenica con inizio alle ore 15.
Invece le cose non stanno così, per cui la Civitanovese giocherà le gare interne la domenica osservando strettamente l’orario ufficiale che stabilisce, salve le variazioni previste per le altre squadre, gli inizi delle gare dalla prima alla quinta giornata di andata, alle ore 15.30, dalla sesta di andata alla seconda del girone di ritorno, alle 14.30, dalla terza all’undicesima di ritorno, alle ore 15.00, quindi dalla dodicesima alla quattordicesima di ritorno, alle ore 16.00, e infine nell’ultima gara, che si giocherà il 25 aprile, alle ore 16.30.
Gli orari che abbiamo riportato saranno, dunque, quelli che caratterizzeranno le gare interne della formazione di De Filippis e di conseguenza il debutto di domenica, al Polisportivo contro il Potenza Picena, avrà inizio alle ore 15.30.
Vittorio De Seriis