Logo

#CUOREROSSOBLU

17/01/18 COLPO IN ENTRATA PER LA CIVITANOVESE: ARRIVA ABDOU GUEYE

Il mercato della Civitanovese non dorme mai. Il taccuino è sempre bello fitto, le trattative anche. Tutto questo per garantire sempre una squadra di categoria superiore che possa tornare nel minor tempo possibile ai livelli che merita. Anche se poi sarà il campo a dare le risposte giuste, non c’è dubbio che la Civitanovese abbia cominciato a pensare, non solo ad ipotecare il campionato in corso, ma anche al suo futuro. Ecco allora che ad aggiungersi al gruppo rossoblù, arriva Abdou Gueye Khadre, classe 1995 dalle spiccate doti fisiche, che andrà ad infoltire il centrocampo di Francesco Nocera, permettendogli anche qualche variazione sul tema. «Mi trovo benissimo qui a Civitanova ed è per me un grande onore far parte di una società blasonata come la Civitanovese – sono state le primissime dichiarazioni del calciatore di origini senegalesi -. Il presidente mi ha accolto in maniera egregia. Ho già conosciuto il mister e i nuovi compagni agli allenamenti e devo dire che il nostro è un bel gruppo, mi trovo molto bene con tutti loro. Avendoli visti giocare, potrei dire che la squadra non abbia bisogno di me perché è già composta da elementi forti, ma spero di inserirmi presto nei meccanismi di Nocera e di guadagnarmi un posto da titolare dando il massimo sia in allenamento che in partita quando verrò chiamato in causa».

Abdou è un centrocampista esterno, dotato però di un’estrema duttilità che gli permette di ricoprire svariate posizioni del centrocampo. Arriva dall’Uesse Sarnico 1908, squadra bergamasca affiliata con l’Internazionale Milano (più comunemente conosciuta come ‘Inter’), militante nel campionato di Eccellenza. «Un modello? Mi ispiro a Toni Kroos perché mi piace parecchio il suo modo di giocare e la sua mentalità vincente – continua Gueye -. Presto sono certo che il gap tra noi e la seconda in classifica, il Valdichienti Ponte, verrà incrementato, perché qui si lavora in maniera seria e alla lunga verremo ripagati. Se continueremo con questa intensità e con questa determinazione, sarà dura per loro tenerci testa fino alla fine del campionato. Dico a tutti i tifosi della Civitanovese di sostenerci in qualsiasi momento, perché solo con il loro aiuto noi potremo dare, sempre e in qualsiasi circostanza, il 110% in ogni partita».

Intanto è ufficiale anche l’approdo in prima squadra di Gabriele Severini, classe 2000 proveniente dalla Juniores, che andrà a rinforzare ulteriormente la rosa della Civitanovese.