Spettacolo nello spettacolo al Comunale di Fiuminata, dove la Civitanovese è stata accolta da uno striscione rigorosamente rossoblù che recitava: “La Polisportiva Fiuminata è onorata di ospitare la Civitanovese”. Un gesto molto gradito a tutto l’ambiente rivierasco che fa passare in secondo piano il risultato sportivo e fa emergere grande rispetto, solidarietà e soprattutto amicizia.
Se la Civitanovese vince 0-2 grazie alle reti di Franco Ruibal e Alexis Libonatti, è anche vero che fuori dal rettangolo di gioco la vittoria è tutta della città di Fiuminata, dei suoi cittadini, ma soprattutto della società calcistica e dei suoi tifosi, rappresentati nella persona del presidente Paolo Stella che sulla nostra pagina Facebook commenta: “Un piacere ospitare una squadra blasonata ed in questa categoria per puro caso. Un onore per tutti noi avervi ospitato. In bocca al lupo”.
Post gara caratterizzato ancora da grande civiltà e fairplay con il pubblico di casa ad applaudire sì i suoi beniamini, ma anche la Civitanovese e i giocatori rossoblù. L’ospitalità a Fiuminata è una costante, l’atmosfera caldissima ma allo stesso tempo corretta è il valore aggiunto di una società che merita molte soddisfazioni sportive. È un piacere constatare che valori quali la sportività e la correttezza siano condivisi anche da altre società.
Al ritorno a Civitanova Marche il prossimo 6 maggio, l’auspicio sarà quello di riuscire a contraccambiare nel migliore dei modi, perché in fondo è questo il bello del calcio: tifosi uniti in un abbraccio comune e un’amicizia che viene rinnovata e che si fortifica sempre di più. L’occasione sarà quella di scrivere un’altra bella pagina di sport e amicizia.
Ancora grazie a tutta la Polisportiva Fiuminata.