Logo

#CUOREROSSOBLU

13/07/18 TRIPLO COLPO DELLA CIVITANOVESE: VIDAL, GUGLIETTA, STEFANELLI

Essere competitivi e correre per l’Eccellenza. È questo il mantra della Civitanovese edizione 2018/19 che si appresta a vivere una stagione da assoluta protagonista. Confermati ufficialmente Nicolas Marino, Alejo Vechiarello ed Emanuele Filippini, manca sempre meno anche per il sì di Thomas Perez. Intanto, sul fonte dei nuovi arrivi, la dirigenza rossoblu ha piazzato altri tre colpi assicurandosi i gol spagnoli di Jordi Garcia Vidal e le prestazioni dei classe 2000 Emanuele GugliettaMirko Stefanelli.

Vidal è un centravanti spagnolo classe 1993 molto possente fisicamente, dotato di una ottima tecnica di base e di un tiro molto potente e preciso. È veramente difficile da arginare e nello scontro fisico ha quasi sempre la meglio: gioca molto bene spalle alla porta sfruttando il suo fisico, ma è anche molto veloce a scattare in profondità. Tuttavia, pur essendo una prima punta, Garcia Vidal è un giocatore molto mobile che partecipa volentieri alla manovra, di fatto le specialità della casa sono l’inserimento improvviso e la capacità di ricevere il pallone sulla pressione avversaria per ribaltare rapidamente l’azione, girandosi in un fazzoletto o scaricando per il compagno accorrente.

Per “El Toro”, come viene soprannominato in Spagna, quella in maglia rossoblù sarà la terza esperienza fuori dalla penisola iberica dopo aver solcato i campi di Malta e Mongolia. Il suo arrivo in Italia è previsto per la fine del mese, mentre saranno già quest’oggi a Civitanova i due classe 2000 acquistati a titolo definitivo.

Come annunciato in precedenza, si tratta di Emanuele Guglietta e Mirko Stefanelli, due under fortemente voluti dal tecnico Davide De Filippis che li ha già allenati nella sua esperienza laziale al Monte San Biagio.

Emanuele Guglietta

Il primo è un promettente difensore che nella scorsa stagione ha relizzato tre reti, facendosi apprezzare non solo per le capacità difensive ma anche realizzative. Guglietta è un profilo ostile e veloce, il quale non lascia respiro agli attaccanti, e che sui calci piazzati molto spesso diventa il pericolo numero uno delle difese avversarie.

Mirko Stefanelli

Il secondo è un trequartista molto tecnico a cui piace toccare spesso il pallone, essere al centro del gioco, portare palla, cercando sempre la soluzione di prima intenzione per servire in modo rapido i compagni di squadra e metterli nelle condizioni di segnare. Stefanelli ha già disputato due campionati di Promozione e si è messo in luce anche per essere uno specialista dei calci da fermo: lo scorso anno ha realizzando numerosi assit e 4 gol.

Oggi sarà in città anche mister De Filippis, il quale avrà modo di accogliere i due nuovi innesti, definire il programma pre campionato e sentenziare in una riunione tecnica finalizzata alle altre scelte di mercato. A breve dovrebbero sbloccarsi altre trattative già ben avviate dalla dirigenza rossoblù.

Stefanelli
Jorge Garcia Vidal nel duello aereo con un avversario