A pochi giorni dall’inizio dell’attività stagionale che sta portando avanti nella struttura dell’antistadio Ciccarelli, la Civitanovese, come già previsto da tempo, sosterrà una prova amichevole con la Sangiustese, quotata formazione di serie D. L’incontro, contrariamente a quanto previsto inizialmente, avrà luogo al Villa San Filippo di Monte San Giusto, con inizio alle ore 20,30. L’ingresso è gratuito.
Tanta curiosità per vedere la prima volta all’opera la squadra di De Filippis e di conseguenza il tecnico potrà trarre le prime indicazioni di una formazione che per la prima volta si troverà a giocare insieme. Certamente il risultato non avrà nessuna importanza sia per la brevità del tempo avuto a disposizione per un primo assemblaggio della rosa, sia per il fatto che il confronto avviene con una squadra di serie D, già ben collaudata. Di fatto, per l’undici di Stefano Senigalliesi quelle di domenica è la quinta prova amichevole e perciò i meccanismi di gioco saranno già ben oleati. Si tratta perciò di una partita di collaudo e si potrà immaginare quello che potrebbe essere lo schieramento (4-3-2-1) che il tecnico rossoblu intende predisporre come formazione base per l’ormai imminente inizio di stagione, dal momento che per la Promozione la Coppa Italia avrà inizio domenica 9 settembre e il campionato domenica 23 settembre.
Vedremo, inoltre come sarà composto l’organigramma definitivo della squadra dal momento che per alcuni giocatori c’è stata la conferma ufficiale da parte della società, come abbiamo comunicato sulla base delle informazioni fornite dall’ufficio stampa della società, mentre per altri, sebbene appartengano alla società rossoblu, devono essere definiti gli aspetti di inquadramento.
Vittorio De Seriis