Sabato mattina, nella sede di Via Martiri di Belfiore, la Società rossoblù ha presentato il nuovo staff addetto alla comunicazione e, contestualmente, lanciato il nuovo sito ufficiale della squadra.
«Quello che ci apprestiamo a fare oggi (sabato, ndr) è uno step importante, una tappa che segna un’ulteriore evoluzione della Società – ha spiegato il dg Enzo Di Meo –. Sin dal nostro insediamento abbiamo pensato al bene della Civitanovese. Inizialmente abbiamo dovuto risanare la situazione giudiziaria e allestire una squadra competitiva per vincere la categoria in cui siamo stato inseriti dalla lega. Sistemati questi due aspetti, che erano di priorità assoluta, abbiamo spostato l’attenzione sulla comunicazione che finora avevamo lasciato un po’ in secondo piano. In questi mesi c’è stato un vuoto di comunicazione che ha creato diversi incomprensioni tra la piazza e la società. Con il nuovo staff e il nuovo sito, che oggi presentiamo ufficialmente, puntiamo a ricostruire un rapporto sano, cristallino e diretto con i tifosi che cercheremo di tenere aggiornati a 360 gradi e 24 ore su 24 su quanto gravita attorno alla società».
A curare il restyling del sito è stata Corinna Sollini, nuova figura societaria che svolgerà il ruolo di responsabile marketing e sponsorship della Civitanovese.
«Il vecchio sito era ormai obsoleto, abbiamo cercato di rinnovare l’aspetto grafico implementando i contenuti al suo interno. Siamo soddisfatti del lavoro svolto. Ora abbiamo un sito funzionale, intuitivo e facilmente accessibile sia da PC che da smartphone – ha riferito –. Io mi occuperò di creare eventi che coinvolgano città, società e attività locali. La capacità di fare network e quindi business è fondamentale per una Società calcistica che ha ambizioni di costruirsi un futuro duraturo e rigoglioso».
Un assaggio di ciò che sarà il nuovo corso rossoblù lo si ha avuto giovedì sera quando i ragazzi della Civitanovese sono stati protagonisti di uno splendido pomeriggio conclusosi con una gustosa cena.
Capitan Silla e compagni si sono dilettati, tra enigmi e indovinelli, nell’Escape Room «Scacco Matto» (sita a Civitanova, in via Luigi Einaudi 410) per poi ritrovarsi tutti attorno ad una pizza nel ristorante civitanovese «Hops!».
Ad occuparsi del rapporto con la stampa e della comunicazione della Civitanovese (dalla prima squadra ai primi calci) saranno i due addetti stampa Nicholas Arbusti e Leonardo Nevischi.
«In realtà non ho molto da dire se non che sono contento di essere qui oggi – ha osservato Nicholas Arbusti –. Se mi fossi fermato ad ascoltare le voci che circolano in città non mi sarei nemmeno avvicinato alla Società, ma siccome io sono come San Tommaso che se non vedo non credo, ho dato ascolto alla mia indole ed eccomi qua. In questa Società ho trovato grande voglia di fare e grande organizzazione. Ma la componente che mi ha convinto ad entrarne a far parte è l’entusiasmo. L’entusiasmo è fondamentale in tutti gli ambiti, specialmente in quello calcistico. Cercherò di fare del mio meglio».
Dello stesso avviso anche il collega Leonardo Nevischi. «Per me è una gran bella occasione per fare esperienza – ha sottolineato –. Darò il massimo impegno per far crescere la Società sotto tutti i punti di vista. L’intenzione è di mettermi in gioco per i colori rossoblù e di crescere sotto il profilo professionale di pari passo con la Civitanovese. Le sfide facili non mi piacciono e la Civitanovese, in questo momento storico, è quello che fa al casa mio».
Alla presentazione era presente anche il presidente Mauro Profili che ha preferito non rilasciare dichiarazioni con l’obiettivo di dare maggiore risalto al vero motivo della conferenza. Profili si è limitato a manifestare la propria fiducia nelle tre nuove figure societarie.
Da sabato è ufficialmente online il nuovo sito della Civitanovese Calcio 1919, il punto di riferimento per seguire e conoscere tutto ciò che gravita attorno al mondo rossoblù. Il portale è accessibile al medesimo indirizzo del vecchio sito (www.civitanovesecalcio1919.it).